Presidente Onorario

Aniello Maiello

Presidente

Salvatore Fiorenza

Vice Presidente 

Carmine D'ambrosio

Tesoriere

Maria Gioia

Segretaria

Monia Scafati

Consiglieri

Andrea Emaus

Raffaele Petrillo

Salvatore Nocerino

Luigi Montella

Antonio Manna

Giuseppe d'Avino

 

COMPITI

 

PRESIDENTE ONORARIO: Il Presidente Onorario rappresenta significativamente il Club per i meriti acquisiti. Il suo ruolo sarebbe prevalentemente simbolico.

PRESIDENTE: Al presidente del Club spetta la direzione dell'ente e il compito di realizzare e dirigere le attività previste e votate dal consiglio direttivo o dall'assemblea dei soci. E' comunque necessario sottolineare che nelle associazioni l'organo decisionale è il consiglio direttivo, di cui il presidente è uno dei componenti. Quest'ultimo, non può quindi prendere decisioni da solo. Al presidente spetta la rappresentanza legale del Club di fronte ai terzi e anche in giudizio. Questo vuol dire che può sottoscrivere contratti o accordi in nome del Club e che in caso di controversie giudiziarie rappresenta il Club nel corso della causa civile o penale. Può anche conferire ad altri soci il potere di stipulare atti o contratti in nome del Club. Inoltre, il presidente vigila e cura che siano attuate le delibere del consiglio direttivo e dell’assemblea e provvede all'osservanza delle disposizioni statutarie ed alla disciplina sociale. E' importante sottolineare che il presidente è il responsabile civile del Club di fronte ai terzi. Questo vuol dire che se il Club contrae dei debiti e non riesce a pagarli con il suo patrimonio, i creditori possono rivalersi sul  patrimonio di coloro che hanno agito in nome e per conto del Club (presidente) o di chi ha rappresentato l'associazione per quel determinato affare. Inoltre, con il presidente sarà solidamente responsabile l'intero consiglio direttivo, che ha approvato l'atto o deliberato l'impegno.

VICE PRESIDENTE: Il Vice-Presidente sostituisce, in caso di indisponibilità temporanea, il Presidente con poteri di gestione ordinaria e straordinaria.

TESORIERE: Il Tesoriere ha la responsabilità contabile del Club. Sentito il parere del Consiglio Direttivo, formula il bilancio preventivo e stila il bilancio consuntivo del Club da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea. 
Il Tesoriere deve garantire che i mezzi economici del Club vengano usati esclusivamente per le attività consentite dallo statuto. Può nominare altri firmatari sui conti intestati al Club. Per le spese di ordinaria amministrazione agisce autonomamente; per le spese urgenti agisce previa autorizzazione del Presidente; tutte le altre spese dovranno essere preventivamente autorizzate dal Consiglio Direttivo.

SEGRETARIA: Il Segretario ha la cura amministrativa del Club e coadiuva il Presidente nelle sue funzioni. Il Segretario Generale riceve le adesioni del Club e redige i verbali delle decisioni del Club dei soci e del Consiglio Direttivo.

CONSIGLIERI: I poteri del consiglio direttivo sono quelli di gestire il Club, promuovere le attività e amministrare il Club. E' in pratica l'organo "esecutivo" che ha il potere di decidere le iniziative e la politica sociale.