Regolamento

 

I soci del “CLUB NAPOLI CERCOLA” sono tenuti a rispettare le norme contenute nel presente Regolamento.
ARTICOLO 1 – Fanno parte del Club Napoli Cercola i Soci Fondatori, Ordinari, Onorari, in regola con il pagamento della quota sociale. Tutti i soci hanno uguali diritti/doveri.
ARTICOLO 2 – I Soci, nel rispetto dei principi elementari di convivenza dovranno impegnarsi affinchè le normali norme di educazione non vengano mai meno. Il fine sociale del Club, ispirato a tali regole, non consentirà in alcun modo, da parte di alcuno , atteggiamenti di insofferenza, intemperanza e di violenza (in qualunque forma). Comportamenti questi, che daranno luogo senza alcuna esitazione all’adozione di provvedimenti disciplinari.
ARTICOLO 3 – l’Utilizzo dei locali del Club è consentito esclusivamente agli Associati, salvo manifestazioni pubbliche, quali seminari, convegni relativi alla promozione dei nostri valori fondanti. Nessuna eccezione potrà essere fatta nemmeno per i coniugi o parenti degli Associati. 
ARTICOLO 4 – Per accedere ai locali del Club, gli associati devono esibile, al personale appositamente incaricato dal Consiglio Direttivo, la tessera associativa in corso di validità; non si fanno eccezioni.
ARTICOLO 5 – Tutti i soci sono tenuti ad avere massima cura e rispetto dei locali e delle attrezzature del Club. I danni causati dal singolo associato dovranno essere risarciti. Nei locali del Club non è consentito fumare. I genitori sono responsabili del comportamento dei figli all’interno dei locali.
ARTICOLO 6 – E’ fatto assolutamente divieto di introdurre all’interno della sede qualunque oggetto atto ad offendere o creare pericoli di sorta tali da compromettere l’incolumità delle persone. Il divieto è altrettanto tassativo in occasione di tutte le manifestazioni pubbliche cui il Club aderirà (trasferte, gite, convegni ecc.). Qualora si dovessero verificare casi specifichi il Presidente, valuta la situazione e senza alcuna formalità, ha l’obbligo di disporre tutti i provvedimenti del caso ivi compresa l’immediata radiazione e la conseguente segnalazione alle competenti autorità. Il controllo del rispetto dello Statuto Sociale, delle Direttive del C.D. e del presente Regolamento è demandato ai Consiglieri del Club Napoli Cercola, i quali devono relazionare al Presidente ed al Consiglio Direttivo in merito ad eventuali episodi ritenuti rilevanti. Tutti i Soci si possono, con comunicazione scritta indirizzata al Presidente del Club, segnalare eventuali violazioni alle disposizioni contenute nello Statuto Sociale, nelle Direttive e nel Regolamento.
ARTICOLO 7 – Annualmente il Consiglio Direttivo fissa l’orario di apertura e di chiusura della Sede del Club e dirama le norme di utilizzo delle relative attrezzature e di tutti i servizi. E’ facoltà del Consiglio Direttivo stabilire eventuali quote di contribuzione per particolari servizi dandone, per il tramite della Segreteria, tempestiva ed ampia comunicazione ai Soci. I Soci non sono, in ogni caso, obbligati alla utilizzazione di detti servizi.
ARTICOLO 8 – Su delibera del Consiglio Direttivo, e previo assenso del Collegio dei Revisori, possono essere richiesti versamenti integrativi della quota dell’esercizio in corso. I Soci non in regola con i pagamenti delle quote sono sospesi fino al pagamento delle stesse.
ARTICOLO 9 – Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, si osservano le disposizioni contenute nello Statuto.